lunedì 5 marzo 2007

Ti stimoliamo i cinque sensi

Da circa un anno Estetica Amica ha introdotto fra i suoi servizi anche il massaggio sensoriale.
Si tratta di un massaggio che coinvolge i cinque sensi del corpo e viene proposto per ridurre lo stress e la tensione nervosa, per creare calma interiore, per restituire energia alla mente, per migliorare l’umore e favorire il sonno.

Insomma, delle vere e proprie coccole per il corpo e per la mente.
Chi prova questo massaggio entra in un camerino buio, illuminato parzialmente da alcune candeline (vista), dal quale viene diffusa una musica di meditazione (che favorisce il sonno e abbassa la “pressione del sangue” attraverso l'udito).

Dopo aver coinvolto l’udito, si passa al terzo senso e cioè al gusto, offrendo al nostro ospite una tisana rilassante, accompagnata da un delizioso cioccolatino.
Quindi ci si stende sul lettino.

A questo punto vengono diffuse nel camerino delle essenze agli agrumi che hanno effetti benefici e proprietà rilassanti anche nei bimbi in fasce (olfatto).

Un'immersione di mani e piedi in acqua calda (i piedi freddi non predispongono al rilassamento) e la fase di ambientazione è completa.

Si passa quindi al massaggio (tatto).
Si tratta di una sequenza di pressioni, di sfioramenti e di vibrazioni che si riflettono sulla colonna vertebrale e sulla testa, i punti fondamentali del sistema nervoso centrale.

Piano piano, si viene avvolti da un senso di calore che si irradia in tutto il corpo, mentre la respirazione rallenta e diventa più profonda.
Il piacere del massaggio arriva a tutte le parti del corpo, il pensiero per qualche attimo si ferma, la vita frenetica cede, e…. qualcuno si addormenta. :-)

Dopo aver provato l’esperienza sensoriale desideriamo che questo momento possa essere ricordato e per questo motivo vi offriremo un simbolico ricordo.
Cos’è?

Venite a trovarci e lo scoprirete, vi aspettiamo!

Nessun commento: